Per iscriverti all'Ambito Territoriale di Caccia Unico poi compilare la scheda on-line.
Si prega di prendere visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali che si trova alla pagina Privacy Policy
...Continua
UTR Brescia via Dalmazia 92-94, Brescia Ufficio Caccia 030 3462349 - 354 -306 - 315 Fax 030 347137 Pec: bresciaregione@pec.regione.lombardia.it |
Hai domande, dubbi o semplicemente vuoi lasciare alcune informazioni utili, puoi inviare una email direttamente all 'A.T.C. Unico di Brescia!
...ContinuaLeggere attentamente le istruzioni/disposizioni
Termine ultimo per la presentazione delle domande 31/07/2024
In allegato troverete modulo per la cancellazione dalla banca dati regionale dei richiami vivi appartenenti all’ordine degli anseriformi e dei caradriformi.
Da consegnare ad UTR Brescia allegando copia Carta d'identità e Porto d'Armi
Estratto dal sito: www.regione.lombardia.it
Gli avvisi di pagamento per la tassa caccia e appostamento fisso verranno inviati direttamente al domicilio del cacciatore assieme al tesserino venatorio.
Il cacciatore potrà così presentare l’avviso agli sportelli bancari, postali o alle tabaccherie (SISAL, Lottomatica e Banca5) per il pagamento, oppure pagare con il proprio Home Banking (tramite CBILL) o tramite APP (es. PayPal, SatiSpay).
Gli utenti che non riceveranno gli avvisi a domicilio, potranno accedere al portale pagamenti di Regione Lombardia e:
Anche l’iscrizione all'esame per il rilascio dell’abilitazione all'esercizio venatorio dovrà essere pagata con le stesse modalità.
Per chi deve sostenere l’esame presso la Provincia di Sondrio è necessario consultare la pagina dedicata: http://www.provincia.so.it/agricoltura/caccia/default.asp
Direzione Generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi
UO Sviluppo di sistemi forestali, agricoltura di montagna, uso e tutela del suolo agricolo e politiche faunistico venatorie
In allegato modulo per:
- Richiesta nuovo appostamento fisso;
- Richiesta autorizzazione cambio titolare/voltura appostamento fisso;
- Dichiarazione erede;
- Rinnovo autorizzazione decennale AF.
Estratto dal sito: www.regione.lombardia.it
Con deliberazione n. 3579/2020, la Giunta regionale ha aggiornato le disposizioni in merito ai criteri e le modalità per l’indennizzo e la concessione di contributi per la prevenzione dei danni causati dalla fauna selvatica alle produzioni agricole, in regime di “de minimis”, che si applicano sul territorio regionale a caccia programmata, nelle oasi di protezione, nelle zone di ripopolamento e cattura e nei centri pubblici di produzione della selvaggina, ad eccezione della provincia di Sondrio.
Indennizzo dei danni causati dalla fauna selvatica alle produzioni agricole:
L’indennizzo è rivolto alle imprese agricole per i danni causati da tutte le specie di fauna selvatica omeoterma, nonché ai proprietari di prati permanenti in montagna, in zone soggette a vincolo idrogeologico, limitatamente ai danni causati dalla specie cinghiale.
Le domande devono essere presentate agli uffici della Direzione Generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi competenti per territorio entro otto giorni dalla data in cui si è rilevato il danno con le seguenti modalità:
Contributi per opere di prevenzione dei danni da fauna selvatica alle produzioni agricole:
I contributi sono rivolti alle sole imprese agricole.
Le domande possono essere presentate uffici della Direzione Generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi competenti per territorio dal 1° gennaio al 30 aprile di ogni anno con una delle seguenti modalità:
Per informazioni contattare gli uffici territoriali regionali
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/istituzione/uffici-territoriali-regionali
Di seguito sono disponibili i moduli regione per:
- Richiesta istituzione zona addestramento cani prova cinofila;
- Consenso proprietari/conduttori terreni.
Vedi allegato modulo per richiesta duplicato del tesserino venatorio regionale